
A cura di Raquel D’Garay-Juncal, presidente del Rotary Club di Worldwide Impact (Distretto 1550), membro del Cadre di consulenti tecnici della Fondazione Rotary
A giugno, ho avuto l’opportunità di parlare con Brett Morey del Circolo Surfers Unite Rotarian Fellowship e discutere su tutte le fantastiche attività svolte.
Ho incontrato Brett per la prima volta alla Convention del Rotary International ad Atlanta nel 2017 mentre camminava con una tavola da surf sotto il braccio. Brett, originario di San Diego e Past presidente del Rotary Club di La Jolla Golden Triangle, ricorda che quando ci siamo incontrati “ho capito che saremmo diventati amici e che avevamo bisogno di lui nel gruppo”.
All’epoca io abitavo in Costa Rica, anche se sono originaria del Messico con la famiglia a Tijuana. Ho messo Brett in contatto con il mio precedente e-club, per parlare sul nuovo Circolo Rotary, non solo per rendere il Rotary ‘più accattivante’ ma anche per creare delle opportunità per la famiglia Rotary per sostenere altre no-profit in tutto il mondo, coinvolgendo contemporaneamente la comunità del surfing.
Ho fatto volontariato per diversi eventi e ho visto crescere questo Circolo da 190 perone a oltre 1.000 membri in 35 Paesi. Un elenco di tutti gli eventi che il Circolo Surfers Unite sta organizzando nel sud della California, in Hawaii, Florida, Australia, ecc., si trova nel loro sito web, oltre che come Gear Store che include articoli come magliette Dri-Fit , felpe, cappelli, adesivi e altro ancora.
Io e il mio ragazzo viviamo nei Paesi Bassi e abbiamo appena fondato un nuovo e-club non tradizionale, il Rotary Club World Impact, che si concentra sui risultati sociali e cerca partnership con Circoli, Gruppi d’azione e altri Rotary club per offrire ai nostri soci opportunità più significative per avere un impatto nelle nostre comunità.
Brett e la sua ragazza hanno grandi progetti per RICON23 a Melbourne, tra cui un evento di StandUp Paddle Board per End Polio Now. I Surfers Unite hanno appena portato il Rotary davanti a 17.000 persone in occasione dello Switchfoot BroAM 2022, che ha incluso un’intera giornata di gare di surf, giostre di surf e oltre 5 ore di musica dal vivo, raccogliendo oltre 200.000 USD per le organizzazioni per giovani a rischio.
Sì, questo Circolo Rotary è davvero cool! Guarda il VIDEO promozionale.

Controlla l’elenco completo dei Circoli Rotary.