
La Giornata Mondiale della Polio è il 24 ottobre, e noi invitiamo tutti i club Rotary, Rotaract e Interact a mostrare il loro supporto registrando la loro partecipazione su endpolio.org/it. Cosa state aspettando?
L’eradicazione della polio è l’obiettivo principale del Rotary da oltre 30 anni, quindi è importante mostrare il proprio supporto, ed è facile.
Desideriamo mostrare che i soci del Rotary hanno ancora a cuore l’eradicazione della polio, una promessa che abbiamo fatto molto tempo fa ai bambini del mondo. Che si tratti di ospitare un evento o una raccolta fondi, di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’immunizzazione contro la polio sui social media, o di fare una semplice presentazione durante una riunione, è importante mostrare che stiamo facendo la differenza. Ciò che conta è aumentare la consapevolezza per una causa che è importante per tutti i Rotariani e gli amici della nostra organizzazione. E non occorre aspettare fino al 24 ottobre per mostrare la vostra partecipazione su endpolio.org. Fallo oggi stesso.
Ecco alcune idee:
- Conferenza sulla polio: chiedere a medici o esperti di salute di fare una presentazione o di fare parte di una tavola rotonda sulla polio.
- Presentazione nei club: fare una breve presentazione ai soci del club alla riunione più vicina al 24 ottobre.
- Spettacolo di luci nella città del club: aumentare la consapevolezza in un modo innovativo e unico proiettando il logo End Polio Now su edifici, teatri o altri punti di riferimento nella vostra città.
- Recarsi a un mercato, centro commerciale o piazza pubblica con i soci che indossano magliette o striscioni End Polio Now. Si può anche organizzare una passeggiata o un giro in bicicletta con altri club, distretti o organizzazioni locali.
- Raccolta fondi per PolioPlus: organizzare una cena o un concerto o usare la piattaforma Raise for Rotary per raccogliere fondi. È anche possibile donare direttamente a PolioPlus. Stand, spettacoli ed eventi sportivi di beneficenza sono altri buoni modi per raccogliere fondi.
- Campagna sui social media: collaborare con altri Rotary, Rotaract e Interact club della vostra città per promuovere il ruolo importante del Rotary nella lotta contro la polio. Ogni club può registrare la sua partecipazione in modo indipendente, che si tratti di pochi post o di una campagna completa.
Per la promozione
- Vai su https://www.endpolio.org/it/world-polio-day per scaricare risorse utili
- Registra il vostro sostegno e partecipazione su https://www.endpolio.org/it/register-your-event per avere la possibilità di apparire sui canali social del Rotary.
- Pubblica informazioni sui social media usando l’hashtag #endpolio.
- Segui End Polio Now su Facebook e Twitter per aggiornamenti sulla polio.
- Segui Rotary Italia su Facebook e Twitter per condividere informazioni.
- Sostieni il Segretario generale del Rotary International, John Hewko, che anche quest’anno partecipa a “El Tour de Tucson” per raccogliere fondi per l’eradicazione della polio. Dona qui!
