Network di Risorse Distrettuali del Rotary: la chiave per creare progetti d’impatto

a cura di Kiki Melonides, Rotary Service and Engagement Staff

apevate che il vostro Network di risorse distrettuali offre l’accesso a consulenti volontari composti dai nostri stessi soci e partner che hanno preziose esperienze e competenze tecniche per aiutarvi a sviluppare progetti più solidi?

Perché collborare con il Network di risorse distrettuali?
I membri del Newtwork offrono il seguente supporto:

  • Migliorano l’impatto dei club aiutando il vostro club a completare una valutazione della comunità e a sviluppare progetti di maggiore impatto, sostenibili e misurabili..
  • Aumentano le visibilità dei club condividendo il vostro lavoro con la comunità più ampia, introducendo a loro volta nuovi soci e partner per espandere l’impatto positivo del vostro club negli anni a venire. 

Come connettersi con il Network di risorse distrettuali?
Il Presidente di commissione distrettuale Azione internazionale gestisce la rete distrettuale delle risorse e può presentarvi i membri del Network che hanno le competenze necessarie..

Tra i mentori ci sono:

  • Individui con esperienza in progetti e sovvenzioni, compresi i soci del Rotary e del Rotaract e i membri non rotariani, come i membri dei Gruppi Community Rotary, gli imprenditori e i membri della comunità locale e i professionisti di organizzazioni non governative e organizzazioni partner che desiderano prestare la loro esperienza.
  • Membri dei Gruppi d’azione Rotary e del Cadre di consulenti tecnici, due delle migliori risorse del Rotary per la pianificazione dei progetti, con esperienza nelle aree d’intervento e competenze tecniche.
  • Circoli Rotary che si concentrano su professioni specifiche.
  • Alumni del Rotary, come i borsisti con sovvenzione globale e i borsisti della pace del Rotary.
  • Membri di commissioni interPaese, membri della Rete di rappresentanza del Rotary delle Nazioni Unite e altri ancora.

Cercate assistenza per avviare o rafforzare un progetto di service?
Contattate il presidente della commissione distrettuale per l’Azione internazionale attraverso il governatore o la squadra della leadership distrettuale per informarsi sul Network di risorse distrettuali. Richiedete assistenza in base agli obiettivi della vostra comunità o chiedete chi della rete può aiutare il vostro club a completare una valutazione della comunità prima di collaborare con la comunità per elaborare un progetto che affronti le priorità locali.

Siete interessati a prestare la vostra esperienza nella pianificazione del progetto?
Se avete competenze professionali o specialistiche che vorreste offrire ai vostri club per affrontare i problemi della comunità, prendete in considerazione l’idea di entrare a far parte del Network di risorse distrettuali per condividere la vostra esperienza con i vostri colleghi. I Network aiutano i club a pianificare progetti sostenibili per aumentare il loro impatto nell’anno successivo, e i progetti più solidi offrono ai soci del club opportunità di impegno significative, migliorano l’immagine pubblica del club nella comunità e introducono nuovi soci e partner di progetto nel club, assicurando un futuro più brillante per la comunità e il club.

CONTENUTO CORRELATO

Progetto Remotheart: Rotary club ed esperti del Network Risorse Distrettuali uniscono le forze per rivoluzionare la salute pubblica in Italia

Un pensiero su “Network di Risorse Distrettuali del Rotary: la chiave per creare progetti d’impatto

  1. Pingback: Progetto Remotheart: Rotary club ed esperti del Network Risorse Distrettuali uniscono le forze per rivoluzionare la salute pubblica in Italia | Voci del Rotary

Lascia un commento