Inoltro candidature per il Premio “Pronti ad agire del Rotary: Campioni d’impatto”

a cura dello staff del Rotary International

giunto il momento di riconoscere i nostri individui “Pronti ad agire” del Rotary! Saranno premiati sei soci del Rotary, borsisti della pace, borsisti di sovvenzioni globali o alumni del Rotary, che hanno avuto un ruolo di leadership nell’implementazione di un progetto d’impatto nelle loro comunità durante l’anno rotariano 2023/2024. Conosci qualcuno che ha condotto un progetto di grande impatto nella tua comunità? Inoltra una candidatura oggi stesso per avere la possibilità di essere riconosciuto come Campione d’impatto!

Le candidature saranno accettate fino a venerdì, 17 novembre 2023.

Campioni d’impatto

Il Rotary definisce l’impatto come “cambiamenti positivi a lungo termine su individui, comunità o sistemi derivanti dalle attività del Rotary”. I progetti rotariani in evidenza dimostreranno l’impatto duraturo delle azioni dei soci del Rotary. Anche se i progetti possono rispondere a qualsiasi bisogno della comunità, vogliamo vedere una chiara prova del cambiamento che ne deriva. I progetti che sono in linea con l’iniziativa del Presidente Gordon sulla salute mentale sono tra le candidature consigliate. I vincitori saranno premiati alla Convention internazionale di Singapore.

Idoneità individuale

I candidati devono:

• Essere soci del Rotary, borsisti della pace, borsisti finanziati da una sovvenzione globale o alumni del Rotary.

• Essere stati coinvolti in un progetto attualmente attivo o conclusosi non prima di giugno 2022.

• Avere più di 18 anni entro la data di scadenza della presentazione delle candidature.

• Aver ricoperto un ruolo di leadership nell’implementazione pratica del progetto.

• Le autocandidature non saranno prese in considerazione.

Chi può inoltrare una candidatura?

  • Membri del Cadre
  • Rotariani
  • Rotaractiani
  • Ex borsisti della pace o finanziati con una sovvenzione globale

Vi invitiamo a riflettere sui numerosi progetti di grande impatto realizzati dagli individui idonei di cui sopra. Se conosci qualcuno che ha dato un contributo significativo alla propria comunità attraverso il suo coinvolgimento nel Rotary, ti incoraggiamo a candidarlo per il premio 2023/2024. Riconoscendo e celebrando queste persone, non solo onoriamo i loro risultati, ma ispiriamo anche altri ad agire e a fare la differenza nel mondo. Insieme, possiamo continuare a essere una forza per il bene a livello locale e internazionale.

Lascia un commento