A cura di Diana White, tesoriere di club e past governatore del Distretto Rotary 7020
Durante i primi giorni dell’epidemia di coronavirus, il presidente di club Brent Leerdam e i soci dell’E-Club of the Caribbean, hanno fornito il supporto immediato alla famiglia dei Rotary club del nostro intero distretto. L’e-club ha programmato le riunioni per gli altri club con il suo account Zoom fino a quando gli altri club non si sono organizzati per conto loro. L’obiettivo era di accertarsi che non ci fossero perdite di tempo nel mantenere le routine settimanali di fellowship dei club. Un altro obiettivo era di dare i mezzi ai club per creare immediatamente dei piani d’azione per sostenere la loro comunità, tutto nell’ambito di un ambiente sicuro online.
Grazie all’incoraggiamento del governatore del Distretto 7020, Delma Maduro, l’e-club ha prodotto un breve video per spiegare i vantaggi delle riunioni online durante l’epidemia di coronavirus. Il video è stato seguito da un invito a tutti i club del distretto a partecipare a una riunione per spiegare i punti principali di come organizzare una riunione online interessante e di successo. L’e-club continua ad offrire supporto, consigli e guida, ed ha esteso un invito in tutto il distretto ad eventi online con relatori ospiti.
L’E-Club of the Caribbean utilizza Zoom da 7 anni e ha una considerevole esperienza con questa piattaforma. Grazie al generoso sconto del 20 percento applicato al Rotary da Zoom, questa piattaforma per incontri online si sta rivelando un’ancora di salvataggio per molti.
Numerosi distretti del mondo hanno un e-club. Contattate questi club per chiedere l’assistenza per passare velocemente online. I club hanno molta esperienza con questo tool. I gruppi di club possono condividere un account online, e gli assistenti governatore possono aiutare a connettere i club tra di loro per andare online più velocemente.
Gli individui pronti ad agire prendono l’iniziativa nei momenti di cambiamento. Noi siamo all’avanguardia in quanto leader nelle nostre comunità. Lasciate che il vostro e-club vi mostri la strada mentre continuiamo a trovare modi nuovi e innovativi per connettere il mondo e offrire opportunità.