4 modi per celebrare il mese dell’Azione per i giovani virtualmente

Il mese dell’Azione per i giovani è un periodo speciale nel Rotary. Per tutto il mese di maggio, i soci dei Rotary club, Rotaract, Interact e coloro che sono coinvolti nei RYLA (Rotary Youth Leadership Award) e nello Scambio giovani del Rotary celebrano le opportunità che il Rotary offre per allacciare contatti, crescere attraverso il service, sviluppare doti di leadership, fare da mentore o essere mentorati e divertirsi.

Anche se il COVID può impedire ad alcuni di noi di celebrare di persona durante queste mese, ciò non deve smorzare il nostro entusiasmo, l’eccitazione e la gratitudine per questi programmi e i volontari che li rendono possibili. Ecco quattro modi in cui si può tranquillamente festeggiare:

  1. Fare service. Rendere il mese speciale identificando i bisogni nella propria comunità e diventando creativi con modi per soddisfarli con linee guida locali. Questo potrebbe includere il cucito di mascherine per i lavoratori essenziali, la raccolta e la distribuzione di forniture per le persone in lockdown, o la creazione di una catena telefonica per offrire un messaggio di incoraggiamento agli anziani che sono isolati e vivono da soli. Vedi un elenco di progetti svolti dai Rotary club di tutto il mondo per trovare ispirazione.
  2. Restare connessi. Programmare una riunione online con il Rotary club sponsor, o con i partecipanti e gli alumni del programma. Riconoscere i risultati passati e discutere sui modi per lavorare insieme in futuro per rafforzare la partecipazione. Leggi sull’argomento di apprendimento Riunioni online per trovare e condividere risorse, partecipare a discussioni e chiedere consigli agli esperti sulla creazione di spazi per riunioni online.
  3. Partecipare a una raccolta fondi. Rafforzare la risposta del Rotary alla pandemia facendo una donazione al Fondo Risposta ai disastri. Le sovvenzioni da questo fondo stanno fornendo agli ospedali in Belgio, Croazia e Italia dei ventilatori salvavita; e stanno dotando gli operatori sanitari di prima linea di attrezzature di protezione individuale in Corea, Nigeria, Filippine, Spagna e Stati Uniti. In India, le sovvenzioni Risposta ai disastri stanno fornendo spruzzatori disinfettanti, letti e materassi per le strutture sanitarie.
  4. Fissare e realizzare gli obiettivi. Approfittare di questo mese per concentrarsi sulle iniziative che aiuteranno il proprio club a ottenere l’Attestato Rotary. Riflettere sui progetti di service sostenibili, a modi per aumentare le donazioni alla Fondazione Rotary e a far conoscere il Rotary nella comunità. I giovani stanno cercando un modo per fare la differenza. Mostrare loro come il Rotary li prepara a farlo, specialmente in questo periodo di crisi. E guardate il vostro effettivo crescere!

Condividi come state celebrando il Mese dedicato all’azione per giovani del Rotary sui social media con l’hashtag #RotaryYouthService.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...