Rotary Sicilia-Malta e Vaccinazioni anti-COVID

Campagna vaccinale della Regione Siciliana

a cura di Alfio Di Costa, Governatore Distretto 2110 Sicilia e Malta

Il mio Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta è fortemente impegnato per la sensibilizzazione alla campagna di vaccinazioni. Io stesso ho fatto un appello ai Presidenti dei Club affinché lo diffondessero ai medici Rotariani ed io stesso ho fatto dei post mediante i vari social per chiedere loro di iscriversi ad un sito predisposto dalla Regione Sicilia per i medici vaccinatori.

Io in questi giorni, nella mia qualità di Governatore ho ricevuto tante telefonate e messaggi da medici Rotariani che mi hanno manifestato il loro desiderio di mettersi al servizio della comunità per fare i vaccinatori anti COVID.

Il nostro Distretto ha fra i propri iscritti moltissimi professionisti di ottimo livello che vogliono dare il loro contributo. Noi ci mettiamo al servizio delle Istituzioni e per questo chiedo il coinvolgimento dei medici Rotariani che dopo essersi iscritti individualmente dovrebbero comunicarlo a me in maniera da poter registrare il numero di medici coinvolti ed evidenziare la loro presenza come gruppo Rotariano del Distretto 2110 a sostegno della campagna vaccinale anti COVID.

L’istanza di disponibilità potrà essere compilata esclusivamente dai medici iscritti all’Ordine Professionale competente per territorio compilando il modulo reperibile tramite questo link: https://www.ordinemedicipa.it/notizia.php?tid=4198.

Ho inoltre preso contatto con l’assessore regionale della Salute Ruggero Razza per istituire un Albo dei medici Rotariani vaccinatori e migliorare il servizio ai cittadini siciliani.

Tutti i Presidenti sono stati inoltre sensibilizzati per fare convegni sulla piattaforma Zoom ai quali partecipo anch’io insieme a medici esperti nel settore e nelle Istituzioni per sensibilizzare la popolazione.

Condivido con voi un fatto carino ripreso dalle TV nazionali e private, oltre che da molti giornali nazionali e regionali, relativo a un socio fondatore del Rotary Club Nicosia, in Sicilia. Si tratta di un medico in pensione di 91 anni che ha dato la sua disponibilità a fare da vaccinatore e che, fra altre persone, ha vaccinato una donna di oltre 100 anni.

La signora Giovanna di 103 anni vaccinata dal medico Rotariano Alberto Murè di 91 anni, ex primario chirurgo e direttore sanitario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...