a cura di K.R Ravindran, Chair del CdA della Fondazione Rotary
Giving Tuesday è diventato un movimento globale di generosità. È una giornata di donazioni riconosciuta in tutto il mondo che ci permette di contraccambiare le nostre comunità attraverso il servizio, la gentilezza e il sostegno finanziario – tutte convinzioni che il Rotary apprezza profondamente.
Ogni atto di gentilezza fa la differenza, e nessuna donazione è troppo piccola. Per Giving Tuesday di quest’anno, chiedo a tutti noi di trovare opportunità per aiutare le nostre comunità e quelle di tutto il mondo. Un modo semplice per darsi da fare è di effettuare una donazione al Fondo annuale della Fondazione Rotary SHARE, il modo principale del Rotary di rendere possibili progetti sostenibili sia a livello locale che globale.
Il sistema SHARE del Fondo annuale permette ai Rotariani di usare questi fondi per creare cambiamenti duraturi dove il nostro aiuto è più necessario. L’anno scorso, la Fondazione ha assegnato 490 sovvenzioni distrettuali e 1.359 sovvenzioni globali in seguito ai contributi SHARE del Fondo annuale effettuati dai nostri generosi donatori durante l’anno del nostro Centenario, nel 2016/2017. Ciò che sarà possibile in futuro per le comunità di tutto il mondo sarà determinato dall’azione che intraprenderete in questo momento. Vorrei chiedere ad ogni socio di un Rotary o Rotaract club di contribuire con una donazione di qualsiasi ammontare al nostro Fondo annuale SHARE questo martedì.
Vi ringrazio per essere parte della famiglia del Rotary, per il vostro servizio e il vostro sostegno. Agiamo tutti insieme per questo Giving Tuesday e insieme possiamo continuare a fare del bene nel mondo.
Il filmato è interessante. Potrebbe, tuttavia, essere meglio utilizzato se lo speech fosse in italiano in modo da consentire una divulgazione più capillare nella comunità locale. Grazie per l’attenzione. Raffaele
"Mi piace"Piace a 1 persona