
A cura dello Staff Rotary Voices
La crisi causata dal COVID-19 ha creato sfide significative nel campo dell’istruzione. Lo sviluppo di piani di apprendimento a distanza e l’utilizzo di nuove tecnologie aggravano il già complesso compito di insegnare ai bambini e di conseguire i risultati educativi desiderati. I Rotariani sono pronti ad aiutare, ma non tutte le risposte hanno lo stesso tipo di impatto. Leggi i seguenti suggerimenti per i Rotary club che desiderano sostenere l’istruzione in modo sostenibile attraverso un progetto di sovvenzione globale.
- Iniziare sempre con una valutazione della comunità.
Incontrare i leader della comunità, i genitori, gli insegnanti e gli studenti per sapere quali iniziative sono già in atto e cosa la comunità è capace e disposta a sostenere. - Non reinventare la ruota.
Dopo aver stabilito se altre organizzazioni, e in particolare le pubbliche amministrazioni locali e regionali, stanno affrontando il problema, coordinate con loro per integrare il loro approccio. - Preparare ed equipaggiare gli insegnanti.
Gli insegnanti hanno bisogno di essere sostenuti e formati prima di poter accogliere delle alternative alla frequentazione della scuola di persona dettate dalla distanza fisica, come i piani di apprendimento a distanza. - Concentrarsi sul lungo termine.
Si è tentati di voler risolvere un problema immediatamente. Ma le soluzioni sostenibili richiedono tempo per essere sviluppate e implementate. - Comunicare con i responsabili regionali delle sovvenzioni.
Molti sforzi nel campo dell’istruzione coinvolgono componenti che vanno oltre l’area d’intervento dell’alfabetizzazione e educazione di base. Il collegamento con i dirigenti delle sovvenzioni del Rotary assicurerà che gli sforzi in diverse aree d’intervento si concentrino su una soluzione esaustiva globale.
Di fronte alle sfide del COVID-19, i Rotary club e le organizzazioni partner stanno trovando nuovi modi per sostenere l’accesso all’istruzione. Approfondisci