5 modi per sostenere l’istruzione durante la pandemia

Hero image

A cura dello Staff Rotary Voices

La crisi causata dal COVID-19 ha creato sfide significative nel campo dell’istruzione. Lo sviluppo di piani di apprendimento a distanza e l’utilizzo di nuove tecnologie aggravano il già complesso compito di insegnare ai bambini e di conseguire i risultati educativi desiderati. I Rotariani sono pronti ad aiutare, ma non tutte le risposte hanno lo stesso tipo di impatto. Leggi i seguenti suggerimenti per i Rotary club che desiderano sostenere l’istruzione in modo sostenibile attraverso un progetto di sovvenzione globale.

  1. Iniziare sempre con una valutazione della comunità.
    Incontrare i leader della comunità, i genitori, gli insegnanti e gli studenti per sapere quali iniziative sono già in atto e cosa la comunità è capace e disposta a sostenere.
  2. Non reinventare la ruota.
    Dopo aver stabilito se altre organizzazioni, e in particolare le pubbliche amministrazioni locali e regionali, stanno affrontando il problema, coordinate con loro per integrare il loro approccio.
  3. Preparare ed equipaggiare gli insegnanti.
    Gli insegnanti hanno bisogno di essere sostenuti e formati prima di poter accogliere delle alternative alla frequentazione della scuola di persona dettate dalla distanza fisica, come i piani di apprendimento a distanza.
  4. Concentrarsi sul lungo termine.
    Si è tentati di voler risolvere un problema immediatamente. Ma le soluzioni sostenibili richiedono tempo per essere sviluppate e implementate.
  5. Comunicare con i responsabili regionali delle sovvenzioni.
    Molti sforzi nel campo dell’istruzione coinvolgono componenti che vanno oltre l’area d’intervento dell’alfabetizzazione e educazione di base. Il collegamento con i dirigenti delle sovvenzioni del Rotary assicurerà che gli sforzi in diverse aree d’intervento si concentrino su una soluzione esaustiva globale.

Di fronte alle sfide del COVID-19, i Rotary club e le organizzazioni partner stanno trovando nuovi modi per sostenere l’accesso all’istruzione. Approfondisci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...