Cosa avete programmato per World Polio Day?

Palazzo del Campidoglio a Roma illuminato col logo End Polio Now

A cura dello staff di Global Communications del Rotary International

La Giornata Mondiale della Polio è il 24 ottobre e quest’anno tutti quanti, Rotary, Rotaract, Interact club e distretti, e anche singoli individui, sono incoraggiati a organizzare un evento correlato alla lotta contro la polio. Dopo averlo pianificato, basta andare poi sul sito dedicato https://www.endpolio.org/it/register-your-event, per registrarlo e condividerlo.

Tutti gli eventi organizzati nel corso dell’anno solare 2020 sono idonei ad essere registrati! E basta anche una semplice attività promozionale individuale per essere conteggiata.

Chi registra un evento o attività riceverà in anteprima il link del video ufficiale del Rotary che sarà trasmesso per World Polio Day. Inoltre, il tuo evento comparirà sulla mappa interattiva https://www.endpolio.org/it/world-polio-day#findEvent e potrebbe essere pubblicato ed evidenziato sulle pagine dei nostri social media con l’hashtag #MyEndPolio.

Datti da fare!

L’eradicazione della polio è l’obiettivo globale chiave del Rotary da oltre 30 anni. È quindi fondamentale partecipare e, fortunatamente, è semplicissimo.

Vorremmo sapere cosa farete o avete fatto quest’anno per celebrare la Giornata Mondiale della Polio. Che si tratti di un grande evento o di una semplice presentazione a una riunione o attività di sensibilizzazione, ciò che conta è aumentare la consapevolezza di questa causa cara a tutti i Rotariani e agli amici della famiglia Rotary. 

Ecco alcune idee:

  • Conferenza sulla polio: invita medici o esperti di salute per tenere una presentazione o un tavolo di discussione sulla polio.
  • Presentazione al club: fai una breve presentazione a una riunione di club, di persona o online. Se avrai registrato un evento su endpolio.org/it, riceverai il video del Rotary in anteprima e potrai trasmetterlo durante un’altra riunione o evento di gruppo. 
  • Proiezione del logo End Polio Now: aumenta la consapevolezza del pubblico in modo innovativo e originale proiettando il logo della campagna End Polio Now su edifici iconici, teatri o qualsiasi altro sito speciale della tua città.
  • Allestimento di uno stand: metti su un accattivante stand in un mercato, in un centro commerciale o in una pubblica piazza indossando magliette o striscioni End Polio Now. Puoi anche organizzare una passeggiata o un giro in bicicletta con altri club o distretti o altre associazioni locali.
  • Raccolta fondi per PolioPlus: organizza una cena, un concerto o un’esibizione i cui profitti verranno devoluti al Fondo PolioPlus. Nel corso della serata spiega l’importanza dell’eradicazione della polio, l’impegno del Rotary in questa causa e l’attuale situazione mondiale. Potresti persino creare una brochure e distribuirla ai partecipanti. Bancarelle di beneficenza, spettacoli ed eventi sportivi sono altre grandi raccolte fondi.
  • Promuovere una campagna multidistrettuale: collabora con altri club Rotary, Rotaract e Interact nella tua città o distretti per promuovere l’importante ruolo del Rotary nella lotta contro la polio.

Come promuovere il tuo evento o attività

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...