L’evento Rotaract Wine and Art dimostra che la raccolta fondi può essere divertente, virtualmente

Evento virtuale Wine, Art & Rotaract

A cura di Tasmain Warren, Rotaract Club di Manhattan New York City, New York, USA

All’inizio della pandemia COVID-19, il nostro Rotaract club ha riconosciuto la necessità di rimanere più che mai in contatto. Siamo passati ad una piattaforma online e abbiamo iniziato a fare brainstorming per combattere le sensazioni di isolamento che si stavano accumulando a causa del distanziamento sociale. È stato allora che abbiamo deciso di organizzare un evento di raccolta fondi virtuale su arte e vino.

L’evento “Wine, Art & Rotaract” è stato il nostro punto di vista sulla comune festa di pittura in cui gli ospiti seguono passo dopo passo le istruzioni di un artista professionista per la creazione di un dipinto. Solo che il nostro aveva un tocco virtuale.

Invece di fornire ai nostri ospiti online le necessarie forniture artistiche di persona, li abbiamo incoraggiati a essere creativi nella scelta dei materiali – dalla carta alle magliette, alla tela. La stessa regola si applica ai mezzi, lasciando decidere ai partecipanti l’uso di pittura, pastelli o anche trucco. Il limite era la propria immaginazione.

Il nostro club ha fornito la musica e un istruttore d’arte online, che ha guidato i partecipanti attraverso il processo di creazione di un dipinto. E i partecipanti hanno potuto bere la propria bevanda preferita restando a casa. Eravamo determinati a coinvolgere i soci di altri club Rotaract, i soci del Rotary e gli ospiti per una serata di divertimento.

Devo dire che non eravamo sicuri di come sarebbe andata a finire la manifestazione considerando il fatto che non avevamo mai fatto un evento virtuale prima d’ora. Ma accettando la sfida, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dai risultati. Abbiamo aperto le iscrizioni e fatto pagare una quota di iscrizione ai nostri ospiti all’interno e all’esterno del nostro distretto. Ci siamo mescolati con altri Rotaractiani, Rotariani e ospiti, e abbiamo condiviso qualche risata sui nostri diversi livelli di talento artistico.

L’evento ci ha aperto gli occhi sulla capacità di servire la nostra comunità e nello stesso tempo di poterci divertire, il tutto nei limiti delle regole del distanziamento sociale. I fondi raccolti serviranno per finanziare i nostri prossimi progetti di service di pubblico interesse, tra cui la distribuzione di cibo agli operatori sanitari in prima linea e la produzione e distribuzione di dispositivi di protezione individuale. Non vediamo l’ora di assistere a molti altri eventi creativi e innovativi mentre ci adattiamo al nostro nuovo mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...