A cura del Rotaract club di Catanzaro, Distretto 2100
Gemellaggio tra il Rotaract club di Catanzaro e il Rotaract club di Lake Victoria, Uganda, esempio di collaborazione a grande distanza.
Spesso la distanza genera separazione, allontanamento, timore. Altre volte, invece, dalla distanza possono nascere storie di amicizia, collaborazione, sodalizi che durano per sempre.
È questo il caso dei due Club Rotaract Catanzaro e Lake Victoria che il 2 novembre 2018 hanno abbattuto la lontananza tra Italia e Uganda, dando vita a un gemellaggio senza precedenti , valicando non solo i confini geografici tra due continenti, ma oltrepassando anche le barriere ideologiche e culturali.
I due club , tramite il socio Francesco De Maria, recatosi personalmente nella città di Kampala, hanno donato alcuni dispositivi medici e materiali scolastici alla clinica ugandese “ Zia Angelina”, compiendo così, non solo un gesto simbolico, ma anche un atto concreto di aiuto e partecipazione, con l’intento che possa essere principio di una lunga e proficua collaborazione.
Collaborazione che partirà nel 2019, con ulteriori incontri tra i due club nonché attività comuni. nella capitale ugandese, a favore delle persone bisognose.
Rotaractiani Pronti ad Agire, tra Europa e Africa!