Un deambulatore per amico

Crotone 3

A cura di Dario Marcello, Presidente Rotaract club Crotone, D2100

Nella città di Crotone, l’oncologia è una tematica particolarmente delicata, la patologia tumorale e la relativa mortalità hanno un’incidenza fin troppo elevata. È per questo motivo che il Rotaract Club Crotone ha deciso di dedicarsi alla lotta contro il cancro, attraverso varie iniziative volte a favore dei pazienti oncologici. Andando nello specifico, il giorno 4 ottobre, abbiamo donato al reparto di Oncologia del nosocomio della nostra città, l’Ospedale “San Giovanni di Dio”, 3 deambulatori ascellari, in linea con le necessità del reparto.

Il Primario di tale Unità Operativa infatti, ci aveva informati, su nostra richiesta, del bisogno di alcuni deambulatori ascellari per i pazienti, i quali, debilitati da terapie molto aggressive (chemioterapia, radioterapia etc.), nonché dai tipici sintomi tumorali come spossatezza, astenia e stanchezza, possono trovare giovamento grazie all’utilizzo di questo genere di attrezzi, nella loro ripresa dalla malattia.

Uno strumento quindi, il deambulatore ascellare, che può fisicamente accompagnare i malati oncologici verso la guarigione e che colma eventuali deficit e/o debolezze. Un piccolo gesto da parte del Rotaract Club Crotone, che sicuramente sarà accompagnato da altre iniziative in futuro, teso al miglioramento del percorso di guarigione dei suddetti malati.Crotone 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...