“The tree of the future”

180418 The tree of the future targa

a cura del Rotary Club Bolzano-Bozen

Il 18 aprile alle ore 18, in occasione della Giornata della Terra, il Rotary Club Bolzano-Bozen ha piantato al NOI Techpark di Bolzano una giovane quercia chiamata “The tree of the future“.

“The tree of the future” è il titolo dell’operazione di civic work che il Rotary Club Bolzano Bozen ha inteso realizzare nella nostra città grazie alla disponibilità e alla collaborazione del “NOI Techpark”.

Rispondendo all’appello del presidente internazionale del Rotary Ian Riseley, che ha incentrato la sua annata sui temi della sostenibilità ambientale guardando al futuro dell’Umanità, il presidente del RC Bolzano Pietro Marangoni ha inteso testimoniare questo impegno sociale con la scelta di piantare un albero in un luogo simbolico, quale è il NOI Techpark | Nature of Innovation.

180418 President Pietro Marangoni planting the tree
Un luogo dove si progetta il futuro e dove le giovani generazioni sono i protagonisti di un ambizioso progetto. Così come la tipologia dell’albero: una quercia. Una pianta che simboleggia la forza e la volontà di futuro. Per molte civiltà del passato la quercia aveva un significato di sacralità. Era un albero di culto per greci, romani, celti e molteplici altre civiltà nordiche cui attribuivano significati di elevatezza spirituale, robustezza, volontà, nobiltà, saggezza, perseveranza e longevità.

La quercia che è stata piantata a cura del Rotary Club di Bolzano nel giardino d’ingresso del NOI intende contribuire a dare forma al nostro futuro dove l’eccellenza della scienza e della ricerca si coniuga al meglio con la sostenibilità dell’ambiente e della natura.

“The tree of the future” vuole costituire solo una piccola, ma simbolica testimonianza dell’impegno profuso sia dal Rotary internazionale che dal Rotary Club bolzanino che opera nella nostra città dal 1950 a favore della crescita culturale e sociale, e in particolare delle giovani generazioni. E per ribadirlo è stato scelto il Parco tecnologico bolzanino.

Video33 ha realizzato un servizio che puoi guardare cliccando sul seguente link: https://www.facebook.com/Video33TV/videos/10155252601601813/

180418 Rotarians RC Bolzano Bozen

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...