Approfittare di tutto ciò che offre il Rotary

20170115_US_037

A cura dello Staff Rotary

Per l’intero mese di agosto, mese dell’effettivo e dello sviluppo di nuovi club del Rotary, celebreremo i nostri club, soci e tutte le opere realizzate nelle comunità locali e globali. Mentre ci affiliamo al Rotary per varie ragioni, rimaniamo per il valore che aggiunge alla nostra vita. Attraverso le amicizie che allacciamo e le vite sulle quali abbiamo un impatto, il Rotary ci offre opportunità per farci coinvolgere nella comunità globale e fare la differenza positiva.

Per l’intero mese di agosto, t’incoraggiamo a massimizzare l’esperienza dell’affiliazione attraverso tutte le attività e programmi disponibili alla famiglia Rotary. Seguono alcuni esempi per farsi coinvolgere:

Fare nuove amicizie attraverso le attività: 

Portare i tuoi progetti a un livello superiore grazie alle seguenti risorse:

  • Collabora con esperti in materia da un Gruppo d’azione rotariana o contribuisci le tue competenze per consentire ai soci del Rotary di realizzare progetti di maggiore impatto.
  • Patrocinando un Gruppo Community Rotary (RCC) potrai migliorare il coinvolgimento della comunità e assicurare la sostenibilità di un progetto, consentendo ai dirigenti locali di promuovere cambiamenti.
  • Le Vie d’azione fanno parte dei principi guida del Rotary e sono alla base delle attività di club. Collabora con i presidenti delle commissioni distrettuali Azione interna, internazionale e professionale per migliorare le iniziative di service.

Usare il Kit ciclo di vita progettuale 

Partecipa o inizia una conversazione relativa a un’area d’interesse in un gruppo di discussione del Rotary in Il mio Rotary. È possibile trovare il supporto per un progetto su Rotary Ideas e condividere i successi dei progetti su Rotary Showcase per ispirare e promuovere gli sforzi collettivi per migliorare le comunità del mondo.

Sostenere le iniziative del Presidente 

Il Presidente del RI Ian Riseley ha sfidato tutti i Rotariani (1,2 milioni) a fare la differenza piantando un albero prima della Giornata della Terra, il 22 aprile prossimo. Per idee e consigli su come piantare alberi, fai riferimento a Environmental Sustainability Rotarian Action Group o scarica la sua brochure per piantare 1,2 milioni di alberi. Potrai postare le tue esperienze usando l’hashtag #pledgetoplant o, in Rotary Showcase, la categoria ambiente. Seguono ulteriori esempi su come dare il supporto al Presidente Riseley:

 Il tuo club come sta celebrando il mese dell’effettivo? Lascia un commento qui sotto sui programmi e le attività per coinvolgere ed entusiasmare i soci a far parte del Rotary!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...